Pa & Ma, i pellegrini dall'Olanda
-
Macchietta
- Junior member
- Mariateresa
- Senior member
Si', infatti e' da quando sono nati che si stanno sgolando. Purtroppo, le altre webcam non hanno i suoni quindi non si possonofare paragoni ma mi pare questi in Olanda strillino parecchio.
Siamo intervenuti, Macchietta, ma non ci si e' filato nessuno. Abbiamo mandato e-mail ai vari Ministeri olandesi, Associazioni varie, al forum olandese, ad altri forum... ma niente e' successo!
Siamo intervenuti, Macchietta, ma non ci si e' filato nessuno. Abbiamo mandato e-mail ai vari Ministeri olandesi, Associazioni varie, al forum olandese, ad altri forum... ma niente e' successo!
Mariateresa
- Giallorossadoc
- Senior member
-
Macchietta
- Junior member
In questi minuti mi sembra che Margot sia entrata nel nido e i piccolini tentano disperatamente di difendersi perché si sentono minacciati. E' orribile sentirsi così impotenti. Ho gioito tantissimo quando ho scoperto questo sito perché le cams ci danno la possibilità di vedere cose meravigliose ma questo è un risvolto orribile!!!
Macchietta
-
Macchietta
- Junior member
- Giallorossadoc
- Senior member
Si macchietta...ormai è la sua tattica da un po....sta li e aspetta...ma...Pa ha imparato...appena lei si muove lui arriva...oggi persino con lei li ha dato la preda ai piccoli....
per quanto riguarda la paura loro ne hanno davvero tanta ma...da qualche giorno sono molto più determinati nel cacciarla...e lei sembra impaurita e sorpresa di questa difesa
devo uscire....a più tardi!
per quanto riguarda la paura loro ne hanno davvero tanta ma...da qualche giorno sono molto più determinati nel cacciarla...e lei sembra impaurita e sorpresa di questa difesa
devo uscire....a più tardi!
eli
-
Macchietta
- Junior member
abbiamo anche informato tutti gli altri forum con cui avevamo contatti della situazione e all'inzio c'e' stato del movimento poi anche nei forum dove siamo piu' conosciuti negli States c'e' stata una prsa di distanza e nonc is ono piu' state risposte... Hanno deciso di accettare òa posizione delgi olandesi..Mariateresa ha scritto: Siamo intervenuti, Macchietta, ma non ci si e' filato nessuno. Abbiamo mandato e-mail ai vari Ministeri olandesi, Associazioni varie, al forum olandese, ad altri forum... ma niente e' successo!
Posizione che e' : la legge impedisce di intervenire sugli uccelli protetti in fase di nidificazione, in realta si e' scoperto che si potrebbe chiedere una deroga e sarebbe facilmente ottenuta.. ma i responsabili della fauna selvatica in Olanda hannod eciso di non intervenire... il tutto ha dato inoltre a questo sito una visibilita' mondiale e tuttora ci sono molti stranieri che postano in uno spazio specifco... INSOMMA UN MACABRO BIG BROTHER.........
Questi 2 piccoli sopravvissuti sono due piccolissimi eroi e il loro padre e' un superbabbo.. gli dovrebbero fare una statua a quel piccolino
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
- Mariateresa
- Senior member
il week end non si prospetta bene... ieri non hanno avuto tantissimo cibo.. 50 minuti , ma almeno era sufficiente... l'ultimo pasto pero' e' stato fatto abbastanza presto e oggi per ora hanno avuto solo un pasto e ormai la mattinata se n'e' quasi andata!Mariateresa ha scritto:Questa e' una prova ...non riesco ad inviare il messaggio di risposta a Macchietta!
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
- Mariateresa
- Senior member
- Mariateresa
- Senior member
-
Macchietta
- Junior member
- Mariateresa
- Senior member
quando ti arriva m i spieghi perche' c'era quella differenza abissale? magari le altre erano edizioni da collezione ..rare o particolari....Mariateresa ha scritto:Grazie a voi sono riuscita a trovare il testo di Ratcliffe ad un prezzo decente ($ 25 + $ 13 la spedizione) e ho ordinato il testo in italiano suggerito da Roxy.
Grazie ancora!
io intanto leggo quello iataliano..poi provero' con l'inglese... e c'e' un'altro testo inglese che mi interssa.. e' scritto in california e parla del ritorno del ,pellegrino... un'epopea di un ventennio.........