Se non ho fatto male il calcolo tra 2-3 giorni si dovrebbero schiudere le prime uova (mi pare solo una) delle 5... Giusto??? :D :D :D
Quanta faticaaaa!
Quanta faticaaaa!
Riuscire a tenere sotto di se ben 5 uova è MOLTO difficile. Ci ha messo quasi 5 minuti per aggiustarle e mettersi sopra!. Che faticaaaaa.
Se non ho fatto male il calcolo tra 2-3 giorni si dovrebbero schiudere le prime uova (mi pare solo una) delle 5... Giusto??? :D :D :D
- °°°Claudia°°°
- Quasisenior
Ciao Trilly, purtroppo non riesco a fare i calcoli come te, ma sarebbe fantastico vederle schiudere fra così poco tempo :!:
Rebecca è stata la prima che ho visto da quando mi sono registrata e da allora aspetto con ansia i suoi pulli :!:
Qui la pazientissima "Rebby" sta ancora covando...

Poi, va a prendere una boccata d'aria lasciando vedere benissimo i suoi 5 futuri piccolini...

Ma la mamma previdente non lascia troppo sole le sue uova e infatti ecco il ritorno e le 1000 aggiustate che da ai suoi amori ogni volta che ritorna!!!

Ci vuole un grande amore per avere tutta questa pazienza e Rebecca ha tutto questo a volontà!!!
Rebecca è stata la prima che ho visto da quando mi sono registrata e da allora aspetto con ansia i suoi pulli :!:
Qui la pazientissima "Rebby" sta ancora covando...

Poi, va a prendere una boccata d'aria lasciando vedere benissimo i suoi 5 futuri piccolini...

Ma la mamma previdente non lascia troppo sole le sue uova e infatti ecco il ritorno e le 1000 aggiustate che da ai suoi amori ogni volta che ritorna!!!

Ci vuole un grande amore per avere tutta questa pazienza e Rebecca ha tutto questo a volontà!!!
°°°Claudia°°°
I believe I can fly
I believe I can fly
- Sonia
- Senior member
- Contatta:
Già, che fatica coprirle tutte!
Ma la dolce Rebecca ce la fa!
:D

Ma la dolce Rebecca ce la fa!

Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)
http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
- Sonia
- Senior member
- Contatta:
Re: Quanta faticaaaa!
Ciao,Trilly ha scritto:Riuscire a tenere sotto di se ben 5 uova è MOLTO difficile. Ci ha messo quasi 5 minuti per aggiustarle e mettersi sopra!. Che faticaaaaa.
Se non ho fatto male il calcolo tra 2-3 giorni si dovrebbero schiudere le prime uova (mi pare solo una) delle 5... Giusto??? :D :D :D![]()
l'ultimo è stato deposto il 17 aprile, e se ricordo bene il mesetto dovrebbe partire dalla cova, che di solito avviene quando ci sono tutte le uova...
se è così ancora qualche giorno e ci siamo!
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)
bellissima
devo dire che rebecca è una gheppietta bellissima!! e ha una pazienza zen che mi colpisce molto. un po' come quei film cinesi tipo "the road home", dove la scena di lei che attende lui dura un quarto d'ora... insomma commovente!!!
Re: bellissima
rebecca ragazzi e' una forza!Ver ha scritto:devo dire che rebecca è una gheppietta bellissima!! e ha una pazienza zen che mi colpisce molto. un po' come quei film cinesi tipo "the road home", dove la scena di lei che attende lui dura un quarto d'ora... insomma commovente!!!
e' bella, paziente, solerte, casalinga senza pari e ha una fantasia incredibile per le pose di cova...un numero infinito e le riescono tutte con grazia.. lei tiene in ordine il nido con le prede allineate nell'angolo ... incredibile Rebecca!!
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
- °°°Claudia°°°
- Quasisenior
Il calcolo
Bhè sinceramente non è difficile il calcolo. Rebecca ha deposto 2 uova il 12 Aprile e facendo i calcoli, dovrebbero schiudersi tra il 9-11 Maggio, dato che l'incubazione della uova dura circa 27-30 giorni.
Vedremo e aspettiamo con ansia. Non vedo l'oraaaaaaaaa della schiusa.

Vedremo e aspettiamo con ansia. Non vedo l'oraaaaaaaaa della schiusa.
- °°°Claudia°°°
- Quasisenior