ALBUM FOTOGRAFICO DI ALICE & VIGILIO
- Freespirit
- Senior member
-
carlo.catoni
- Senior
Ciao a tutti,
il fischio probabilmente e dovuto alle enormi antenne della telecom che fanno interferenza con il microfono, ogni tanto... purtroppo non ci possiamo far nulla!
riguardo l'aiuto, sembra veramente che Alice riceva meno aiuto... di sicuro il povero virgilio, per quel pochissimo che ho potuto vedere, è spesso impegnato nell'inseguimento dei gabbiani che vorrebbero papparsi le uova..
Carlo credo possa dare conferma, osservandoli più da vicino!
ciao
Carlo
il fischio probabilmente e dovuto alle enormi antenne della telecom che fanno interferenza con il microfono, ogni tanto... purtroppo non ci possiamo far nulla!
riguardo l'aiuto, sembra veramente che Alice riceva meno aiuto... di sicuro il povero virgilio, per quel pochissimo che ho potuto vedere, è spesso impegnato nell'inseguimento dei gabbiani che vorrebbero papparsi le uova..
Carlo credo possa dare conferma, osservandoli più da vicino!
ciao
Carlo
-
Luigi Di Stano
- Senior
Ho notato quest'anno un aumento dell'aggressività dei gabbiani reali, sono estremamente aggressivi verso i pellegrini (e non parlo solo del periodo riproduttivo). Qualche mese fa Aria in atteggiamento di caccia vicino tangenziale è stata costretta a posarsi su un palazzo da un gruppo di gabbiani. L'altro giorno sotto casa un pellegrino maschio ancora con veste giovane è stato inseguito e anche colpito sul dorso da diversi gabbiani, gli stessi poco dopo si sono accaniti su una poiana in termica costringendola ad allontanarsi. Ho fatto caso che questa aggressività la manifestino solo piccoli gruppi di gabbiani, mentre quando il gruppo è formato da molti membri ignorano sempre i falchi.
Ciao, Luigi!
stai descrivendo il remake del film GLI UCCELLI?
Che sia aumentata l'aggressività degli uccelli, in genere?
Da me non ci sono gabbiani, ma ho notato che una coppia di piccioni ha scacciato dal mio giardino un corvo,(o cornacchia) più grande di loro, ma assai meno coraggioso...e la cosa si è ripetuta fino a che il corvo non ha risolto cambiando orario, ora viene a mangiare all'alba (lo sento dal suo gracchiare) così evita i piccioni che sono meno mattinieri.
(L'anno scorso erano i corvi che scacciavano i piccioni...)
Ciao
stai descrivendo il remake del film GLI UCCELLI?
Che sia aumentata l'aggressività degli uccelli, in genere?
Da me non ci sono gabbiani, ma ho notato che una coppia di piccioni ha scacciato dal mio giardino un corvo,(o cornacchia) più grande di loro, ma assai meno coraggioso...e la cosa si è ripetuta fino a che il corvo non ha risolto cambiando orario, ora viene a mangiare all'alba (lo sento dal suo gracchiare) così evita i piccioni che sono meno mattinieri.
(L'anno scorso erano i corvi che scacciavano i piccioni...)
Ciao
Donatella
- Carlomastro
- Quasisenior
Confermo quello che ha riferito Carlo Catoni, purtroppo Virgilio è molto impegnato a tenere sotto controllo il nido dagli attacchi .
Essendo troppo a vista spesso è preso di mira da qualche incursione di gabbiano, alcune volte Alice deve smettere di covare e andarsi a procurare il cibo non avendo il cambio di Virgilio che, rimane attento a sorvegliarlo ad una quota più alta pronto ad intervenire per rispondere a qualche attacco.
Per il microfono appena potremo ritornare al nido cercheremo di risolvere il problema.
Essendo troppo a vista spesso è preso di mira da qualche incursione di gabbiano, alcune volte Alice deve smettere di covare e andarsi a procurare il cibo non avendo il cambio di Virgilio che, rimane attento a sorvegliarlo ad una quota più alta pronto ad intervenire per rispondere a qualche attacco.
Per il microfono appena potremo ritornare al nido cercheremo di risolvere il problema.