Pa & Ma, i pellegrini dall'Olanda

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Niseema

Messaggio da Niseema »

Mariateresa ha scritto:
AylysRaziel ha scritto:ma il maschio non dorme con i piccoli? dov'è finito? :(
AylysRaziel, la situazione e' disperata... almeno a me sembra cosi'...
io sono ottimista. non credevo di poterli vedere ogni giorno con il gozzo pieno. pensiamo positivo dai.
Mariateresa
Senior member

Messaggio da Mariateresa »

No, e' che fino a ieri pensavo che il problema fosse solo il mangiare quindi mi bastava vederli satolli per essere contenta. Ma mi pare di capire che piu' andiamo avanti e piu' ci saranno problemi.

Comunque hai ragione: CE LA FARANNO! Senno' questi olandesi dovranno fare i conti con noi!

Adesso vado a nanna... e' dalle cinque che sono in piedi e sono sfinita! 'Notte

P.S.: Lo sapete che scrivere in questo forum mi ricorda un po' tanto tempo fa quando il web ancora non esisteva, internet era ancora "agli esordi" e io chattavo come una pazza fino a notte fonda con un sacco di gente nella BBS di McLink?
Mariateresa
Giallorossadoc
Senior member

Messaggio da Giallorossadoc »

Mariateresa ha scritto:No, e' che fino a ieri pensavo che il problema fosse solo il mangiare quindi mi bastava vederli satolli per essere contenta. Ma mi pare di capire che piu' andiamo avanti e piu' ci saranno problemi.

Comunque hai ragione: CE LA FARANNO! Senno' questi olandesi dovranno fare i conti con noi!

Adesso vado a nanna... e' dalle cinque che sono in piedi e sono sfinita! 'Notte

P.S.: Lo sapete che scrivere in questo forum mi ricorda un po' tanto tempo fa quando il web ancora non esisteva, internet era ancora "agli esordi" e io chattavo come una pazza fino a notte fonda con un sacco di gente nella BBS di McLink?
Cos'è la BBc McLink? Sono curiosa!!!
eli
Karlito75
Senior

Messaggio da Karlito75 »

Niseema nel forum olandese, parte inglese, chiedono a che indirizzi mandare le mail per le autorità con gli appelli puoi ripostarmele qui così le giro anche a loro?
Notte Carlo
Franz81031
Junior member
Contatta:

Messaggio da Franz81031 »

... mandiamo le mail di protesta anche al governo (mi sembra di non averlo fatto prima) con un form a questo link:

http://www.government.nl/contact/index.jsp
Fra
Franz81031
Junior member
Contatta:

... e magari un fax al ministero degli affari generali:

Central postal address of the Ministry of General Affairs
The Government Information Service (RVD) provides information on the Royal House, government policy in general, and the Ministry of General Affairs. The RVD is part of the Ministry of General Affairs.

RVD
Binnenhof 19
Postbus 20001
2500 EA Den Haag
The Netherlands

tel.: +31 (0)70 356 4000
fax: +31 (0)70 356 4683

... IO STO PROVANDO DI TUTTO!!!!!!!
Fra
Karlito75
Senior

per chi si vuole iscrivere nel forum olandese

Messaggio da Karlito75 »

qui c'è il link della sezione aperta oggi dedicata a chi parla inglese (stanno ricevendo tantissime iscrizioni)

http://www.planetforum.nl/viewforum.php?f=13
se poi entrate c'è un topic in evidenza Help, instructions and navigation dove è tutto spiegato in inglese

http://www.planetforum.nl/viewtopic.php?t=442

io ci ho messo un po' i tentativi di ieri sono andati a vuoto oggi al primo tentativo con una nuova mail ce l'ho fatta!
Sonia
Senior member
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Karlito75 ha scritto:Niseema nel forum olandese, parte inglese, chiedono a che indirizzi mandare le mail per le autorità con gli appelli puoi ripostarmele qui così le giro anche a loro?
Notte Carlo
ecco gli indirizzi: (dal post di Niseema)
Aggiornamento protesta on line da diffondere:

* Aggiunte email cui mandarla :

<info@vogelbescherming.nl>, (Netherlands Society for the Protection of Birds
(Vogelbescherming Nederland, VBN, Web: http://www.vogelbescherming.nl)

Ministero dell'Ambiente olandese <vrominfo@postbus51.nl>, <infotiek@minlnv.nl>

Dunque:

spedire nuovamente la protesta a questo blocco di email (fare copia e incolla):
<vrominfo@postbus51.nl>, <info@vogelbescherming.nl>, <geneijgen@wish.net>,<jwhvdijk@wxs.nl>, <infotiek@minlnv.nl>

Compilare il form dell'associazione di cui sopra al link: http://www.vogelbescherming.nl/mailto_d ... x?cid=2500

Compilare i 2 form del Ministero dell'Ambiente olandese:

http://www.vrom.nl/pagina.html?id=3422&nr=

e

http://international.vrom.nl/pagina.html?id=4848
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Franz81031
Junior member
Contatta:

Buongiorno a tutti!
7.23 S2 è entrata nel nido, ha preso col becco il pullino morto, poi con la zampa l'ha spostato più verso l'interno del nido e lo ha becchettato un paio di volte... :(
I due piccini sono nell'angolo sotto la telecamera e strillano come ossessi...
Fra
Roxy
Senior member

Messaggio da Roxy »

Franz81031 ha scritto:Buongiorno a tutti!
7.23 S2 è entrata nel nido, ha preso col becco il pullino morto, poi con la zampa l'ha spostato più verso l'interno del nido e lo ha becchettato un paio di volte... :(
I due piccini sono nell'angolo sotto la telecamera e strillano come ossessi...
ecco perche' ho visto che era spostato... non c'e' gran che da mangiare sul povero piccolino altrimenti l'avrebbe fatto.
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Niseema

Messaggio da Niseema »

sembrano tranquilli. il più grande ha appena fatto un potente spruzz... sta sopra il piccolo e gli dà calore...
Roxy
Senior member

colazione

Messaggio da Roxy »

Niseema ha scritto:sembrano tranquilli. il più grande ha appena fatto un potente spruzz... sta sopra il piccolo e gli dà calore...
pero' da quel che capisco per ora nessuno li ha visti mangiare... niente colazione finora? speriamo Pa arrivi presto con qualcosa
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Mariateresa
Senior member

Si', una breve colazione di 6 minuti...
Mariateresa
Giallorossadoc
Senior member

Messaggio da Giallorossadoc »

Mariateresa ha scritto:Si', una breve colazione di 6 minuti...
Ma in 6 minuti hanno mangiato tutta la preda o è arrivata l'intrusa?
eli
Mariateresa
Senior member

Senza intrusa... quella e' arrivata dopo e si e' messa a frugare nel nido (in cerca di cibo, secondo me); credo si volesse mangiare il pullino morto ma gli altri due si sono messi a strillare come cornacchie (!?!) e lei se ne e' andata.

Giallorossa, per rispondere alla tua domanda di ieri sera:

BBS = Bulletin Board System; McLink = e' il mio provider da oltre dieci anni. In pratica siamo alla preistoria...

Una BBS è un computer che utilizza un software per permettere a utenti esterni di connettersi ad esso attraverso la linea telefonica, dando la possibilità di utilizzare funzioni di messaggistica e file sharing centralizzato. Il sistema è stato sviluppato negli anni '70 e ha costituito il fulcro delle prime comunicazioni telematiche amatoriali, dando vita alla telematica di base. (Copiato da Wikipedia, of course!)
Mariateresa
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”