Pa & Ma, i pellegrini dall'Olanda

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Gabbiano
Senior member

Messaggio da Gabbiano »

si mangia.....speriamo bene, non vedo S2
Giallorossadoc
Senior member

Messaggio da Giallorossadoc »

lei non si vede
e loro mangiano alla grande
eli
Ametista
Senior member

CENA O MERENDA?

Messaggio da Ametista »

E stavolta se la so pappata tutta :lol: senza intruse :lol: :lol: :lol:
guardate che bei gozzi pieni pieni :lol:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Ametista
Senior member

Messaggio da Ametista »

ed ora SPRUZZ :lol: :lol: :lol:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Mariateresa
Senior member

Messaggio da Mariateresa »

finalmente una buona mangiata ... seguita da bisognini...
Mariateresa
Ventudeca
Junior member

Messaggio da Ventudeca »

:lol: dormono tranquilli e con la pancia piena da quanto ho letto. Anch'io ho pensato che S2 potesse avere dei pulli da sfamare, a maggior ragione gli olandesi dovrebbero aituare Pà con delle prede facili e provare ad individuare il nido di S2, :wink: così potrebbero avere altri piccoli da inanellare
il corpo, se lo tratti bene, dura tutta una vita ;). Barbara
Karlito75
Senior

Messaggio da Karlito75 »

Sonia ha scritto:
Ametista ha scritto:Perchè per gli olandesi portare via le prede ai piccoli vuol dire "DARE UNA MANO :?: " Scusa ma proprio non capisco :evil:
Non voglio aprire polemiche, ma secondo me gli olandesi stanno enfatizzando quel piccolo momento dove S2 "sembra" che appunto imbocchi il piccolo...
Detto ciò, non ho nulla contro S2, lei è un falco e fa quello che il suo istinto le indica...
Ma, allungare qualche preda in più per PA, questo non perdonerò mai agli umani di non di avere fatto...leggi o non leggi!!!
cose già dette...ma che continuo a pensare!!!

Sono stato via un paio di ore ma mi sono aggiornato leggendo i due forum. Sembra che si stian guardando due webcam diverse!

Gli olandesi e gli ospiti americani e canadesi sono sempre più convinti che S2, (nonostante continui a rubare), stia iniziando a collaborare!
Boh a me sta cosa non convince.
Ma dopo il primo episodio ne testimoniano un secondo alle 16.17, Ad scrive

16.17 hours S2 arrives goes on the ledge of the box and leaves again.Seconds later she arrives again followed by Pa with a prey.Pa goes in to feed,S2 walks over the platform. Then after 2 minutes she comes in and gets the prey,Pa leaves while she ,yes really thru she feeds a chick,after pa goes she goes to,she feeded maybe once or twice but she surely did.
16.21 Pa returns with another prey to feed.No S2 in sight.

Traduco:
"16.17 S2 arriva sulla griglia esterna del nido e se ne va subito. Pochi secondi dopo torna seguita da Pa che ha con sé una preda. Pa comincia a nutrire i piccoli, S2 cammina sulla piattaforma. Dopo due minuti S2 entra e prende la preda, Pa se ne va mentre lei, sì davvero, lei nutre un piccolo, dopo che Pa se ne va anche lei esce, leiha dato da mangiare una o due volte, ma l'ha fatto sicuramente.
16.21 Pa ritorna con un altra preda. Niente S2 in vista"

ora nel nostro forum nessuno ha visto questa scena ma tutti testimoniano che S2 ha semplicemente rubato!!

Non so o loro sono troppo ottimisti o son cecati o o stanno guardando qualcos'altro!

Non so che dire questa cosa mi lascia veramente senza parole.
Sicuramente c'è chi strumentalizza, ma tante persone sono in buona fede e ci credono..

:roll: :shock:

Però la cosa più importante è che oggi come ieri abbiano mangiato alla grande e sono vispi e vitali!
Ultima modifica di Karlito75 il mar mag 01, 2007 7:22 pm, modificato 2 volte in totale.
Ametista
Senior member

Messaggio da Ametista »

DORMONO TRANQUILI E A PANCIA PIENA FINALMENTE :lol: :lol:
Immagine

Per Karlito: non posso scrivere quello che ho pensato leggendo i commenti degli pseudo animalisti perchè sono una signora :twisted: :twisted: :twisted:
Preferisco pensare che abbia anche lei dei pulli o che approfitti della
situazione perchè ferita :!: sicuramente lei è in buona fede.........e non aggiungo altro
Cate
Karlito75
Senior

Messaggio da Karlito75 »

Ametista ha scritto: sicuramente lei è in buona fede.........e non aggiungo altro
sottoscrivo questa parte :wink:
per il resto qualcuno specula, altri secondo me vogliono essere troppo ottimisti.

c'è anche da dire che in molti propongono di regalare ad S2 per il compleanno spugne, mocio e altro per pulire il nido :lol:

Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Karlito75 il mar mag 01, 2007 7:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Claudia
Junior member

Messaggio da Claudia »

[quote="Karlito75Traduco:
"16.17 S2 arriva sulla griglia esterna del nido e se ne va subito. Pochi secondi dopo torna seguita da Pa che ha con sé una preda. Pa comincia a nutrire i piccoli, S2 cammina sulla piattaforma. Dopo due minuti S2 entra e prende la preda, Pa se ne va mentre lei, sì davvero, lei nutre un piccolo, dopo che Pa se ne va anche lei esce, leiha dato da mangiare una o due volte, ma l'ha fatto sicuramente.
16.21 Pa ritorna con un altra preda. Niente S2 in vista"
[/quote]

Ho visto la scena.
Pa e' arrivato ed ha iniziato a nutrirli.
S2 e' fuori, chiama e dopo un po' entra.
Pa continua a nutrire i pulli.
S2 si avvicina e scaccia Pa, che vola via mollando la preda.
S2 inizia a cercare di mangiarsi la preda, ma i piccoli le portano via un paio di bocconi dal becco.
S2 se ne va via con la preda.

Non credo che S2 li abbia nutriti, ma che i pulli hanno detto che poco importa da che becco arriva la pappa.
Meijin
Quasisenior

Messaggio da Meijin »

[quote="Karlito75"]

>Sono stato via un paio di ore ma mi sono aggiornato leggendo i due >forum. Sembra che si stian guardando due webcam diverse!

>Gli olandesi e gli ospiti americani e canadesi sono sempre più convinti >che S2, (nonostante continui a rubare), stia iniziando a collaborare!

>Non so o loro sono troppo ottimisti o son cecati o o stanno guardando >qualcos'altro!

Sarà un caso di wishful thinking - pii desideri, il credere ciò che si desidera. Io ho osservato solo un episodio di un qualcosa che poteva essere S2 indecisa che si faceva sottrarre un boccone da parte del piccolo - certo, potrebbe pure essere un buon segno, ma da qui ad un imbeccamento ce ne corre. Dopo questo singolo episodio, S2 si è appropriata di varie prede (direi 3, ma ho perso il conto).
Francesco
Giallorossadoc
Senior member

Messaggio da Giallorossadoc »

me li sto guardando
non riesco a staccare gli occhi da questa visione di pulli dormienti!! :D
riguardo alla "strumentalizzazione mediatica" olandese....è senza ritegno...fra un po diranno che...l'intrusa...caccia per loro!!!
eli
Karlito75
Senior

Messaggio da Karlito75 »

Meijin ha scritto:Sarà un caso di wishful thinking - pii desideri, il credere ciò che si desidera. Io ho osservato solo un episodio di un qualcosa che poteva essere S2 indecisa che si faceva sottrarre un boccone da parte del piccolo - certo, potrebbe pure essere un buon segno, ma da qui ad un imbeccamento ce ne corre. Dopo questo singolo episodio, S2 si è appropriata di varie prede (direi 3, ma ho perso il conto).
mi sa che su questo la penso come te! :wink:
Meijin
Quasisenior

Per completezza, va pure detto che...

Messaggio da Meijin »

sul forum in inglese non tutti gli olandesi indorano la pillola:

pinky111nl da Zierikzee scrive:

"I made a very short summary from today (although the evening is still young):

- number of preys Pa brought: 10
- complete feedings: 3
- feedings which were disturbed by S2 (from only a few bites till 6 minutes): 3
- number of times S2 stole prey: 7

Ho fatto un breve riassunto da oggi (anche se la sera non è ancora trascorsa):

- numero di prede che Pa ha portato: 10
- alimentazioni complete: 3
- alimentazioni che sono state disturbate da S2 (da solo alcune beccate fino a 6 minuti): 3
- numero di volte in cui S2 ha rubato la preda: 7

PS un altro olandese - evidentemente non naturalista - dice di stare pensando (più che non ad un regalo di mocio e scopa) di seppellirla con un bulldozer e aggiungere altra ghiaia.
Ultima modifica di Meijin il mar mag 01, 2007 7:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Francesco
Karlito75
Senior

Messaggio da Karlito75 »

ore 19.39 è entrato un adulto forse S2 ha preso al volo un avanzo e poi è uscito.. :!: :?:

aggiungo 19.42 altra preda appena portata subito rubata da S2!! :twisted:
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”