Album fotografico

Silvy19R
Senior member
città di residenza: Albairate Mi

Re: Album fotografico

Messaggio da Silvy19R »

Ma a voi sembrano normali queste macchie? :o.o:
IMG_20240408_083134.png
IMG_20240408_083134.png (574.26 KiB) Visto 835 volte
IMG_20240408_083109.png
IMG_20240408_083109.png (571.68 KiB) Visto 835 volte
poveri piccoli
Pakita722
Senior member
città di residenza: Bresso

Messaggio da Pakita722 »

Comunque vedo che qursti poveri animali sembra che abbiano hanno ancora delle belle grosse ferite al petto. E che non si tengono in piedi per molto tempo, non so se esagero perché hanno solo 2 giorni di vita.
Ce n'è uno, quello che dopo rimane da solo a destra, che cade all'indietro e poi rimane per terra e viene fatto alzare con colpetti con il becco.
Sono troppo piccoli e mi sembrano molto sofferenti. Non so.
Spero tanto in Super Alex.
Allegati
Screenshot_20240408_081854_Gallery.jpg
Screenshot_20240408_081854_Gallery.jpg (57.24 KiB) Visto 835 volte
Screenshot_20240408_081909_Gallery.jpg
Screenshot_20240408_081909_Gallery.jpg (55.52 KiB) Visto 835 volte
Screenshot_20240408_081932_Gallery.jpg
Screenshot_20240408_081932_Gallery.jpg (56.95 KiB) Visto 835 volte
Screenshot_20240408_081943_Gallery.jpg
Screenshot_20240408_081943_Gallery.jpg (56.71 KiB) Visto 835 volte
Screenshot_20240408_081952_Gallery.jpg
Screenshot_20240408_081952_Gallery.jpg (58.43 KiB) Visto 835 volte
maria luisa
Senior member
città di residenza: roma

Messaggio da maria luisa »

Silvy le macchie sono i parassiti. I pulli sono infestati! Poveri piccini tra i parassiti e quello che gli ha fatto Amelia sono massacrati! Si rimangia dopo mezz'ora
Allegati
ale3.jpg
ale3.jpg (98.38 KiB) Visto 827 volte
ale2.jpg
ale2.jpg (97.7 KiB) Visto 827 volte
ale1.jpg
ale1.jpg (98.1 KiB) Visto 827 volte
ale.jpg
ale.jpg (98.54 KiB) Visto 827 volte
DebBee
Quasisenior
città di residenza: Helvetia

Messaggio da DebBee »

...ma non c'é nessuno a moderare questo forum? È un concentrato di ansia!

Riassunto del weekend:

-ansia perché si presume abbiano saltato un pasto

-ansia che Amelia non sia in grado di nutrire adeguatamente i pulli

-ansia perché c'é una macchia rossa sui petti dei pulli (che mangiano bestie morte, fatevi due conti...)

-ansia che Amelia sia possessiva e testarda

-ansia per la cam che non funziona per due minuti

-ansia per urla "dentro e fuori dal nido" (presunte "di paura", ma che ne sappiamo...)

-ansia per pulli affamati (da cosa si presume, non lo so...) e genitori assenti

-ansia che Amelia sia troppo brusca coi pulletti

-ansia per pulli affamati e madre inesperta

-ansia per pulletti spostati di qua e di là

-addirittura la speranza che il 4o pullo non nasca (qui abbiamo toccato il fondo veramente...)

-un bell'"Amelia sei un disastro", povera creatura che cerca di fare il suo meglio...

-ansia che il Alex abbia paura di Amelia (come no...)

-ulteriore ansia per cam non funzionante e certezza (?!) che il sangue sul petto dei pulli sia il loro

-ansia che Amelia sia pazza, toglietele i pulli, li vede come una preda! (chi é il pazzo?!)

-ansiosa richiesta intervento Ornis

Grazie al cielo Ornis interviene per calmare gli animi...

E questo solo sabato!!! Non so se ho voglia di continuare a leggere :o
Silvy19R
Senior member

Messaggio da Silvy19R »

ma sai DebBee forse non tieni conto del confronto con altri nidi ..se tu li seguissi tutti forse ti renderesti conto che qui qualcosa di anomalo c'è

comunque se fosse solo ansia nostra ne sarei contenta l'importante che i piccoli crescano senza soffrire
Mariella61
Quasisenior
città di residenza: Rende

Messaggio da Mariella61 »

DebBee cara, ci sono bei libri da leggere, sai? :book:
Mariella61
Quasisenior
città di residenza: Rende

Messaggio da Mariella61 »

È vero che ci sono ansie esagerate, che pure io mi stufo di leggere, ma altre, giusto come evidenzia Silvy, sono fondate confrontando le realtà degli altri nidi, ed è più che giustificato essere un po' dispiaciuti per le evidenti condizioni di questi poveri pulletti
maria luisa
Senior member
città di residenza: roma

Messaggio da maria luisa »

DebBee ce ne faremo una ragione!
Angela 68
Senior member
città di residenza: Milano

Messaggio da Angela 68 »

DebBee ha scritto: lun apr 08, 2024 9:04 am ...ma non c'é nessuno a moderare questo forum? È un concentrato di ansia!

Riassunto del weekend:

-ansia perché si presume abbiano saltato un pasto

-ansia che Amelia non sia in grado di nutrire adeguatamente i pulli

-ansia perché c'é una macchia rossa sui petti dei pulli (che mangiano bestie morte, fatevi due conti...)

-ansia che Amelia sia possessiva e testarda

-ansia per la cam che non funziona per due minuti

-ansia per urla "dentro e fuori dal nido" (presunte "di paura", ma che ne sappiamo...)

-ansia per pulli affamati (da cosa si presume, non lo so...) e genitori assenti

-ansia che Amelia sia troppo brusca coi pulletti

-ansia per pulli affamati e madre inesperta

-ansia per pulletti spostati di qua e di là

-addirittura la speranza che il 4o pullo non nasca (qui abbiamo toccato il fondo veramente...)

-un bell'"Amelia sei un disastro", povera creatura che cerca di fare il suo meglio...

-ansia che il Alex abbia paura di Amelia (come no...)

-ulteriore ansia per cam non funzionante e certezza (?!) che il sangue sul petto dei pulli sia il loro

-ansia che Amelia sia pazza, toglietele i pulli, li vede come una preda! (chi é il pazzo?!)

-ansiosa richiesta intervento Ornis

Grazie al cielo Ornis interviene per calmare gli animi...

E questo solo sabato!!! Non so se ho voglia di continuare a leggere :o
Ottima sintesi! Ma succede così in ogni nido di neo-mamma, puoi verificarlo andando sul forum 2023 nido di Velia, troverai le stesse cose!
Mi dispiace che abbia letto come "ansiosa" la mia domanda a Ornis, in effetti anche io ero stufa di negatività postate ovunque, qui, fb, yt e avevo bisogno di qualcuno che calmasse un po' i toni.
Dopodiché, io continuo a guardare e leggere, mi tengo le mie opinioni e seguo la crescita dei piccoletti perché mi fa piacere, indipendentemente da tutto. È un privilegio poterli osservare, non rinunciarci!
Angela 68
Senior member

Messaggio da Angela 68 »

Mariella61 ha scritto: lun apr 08, 2024 9:22 am DebBee cara, ci sono bei libri da leggere, sai? :book:
Vero, ma...andrebbero anche letti!
Silvy19R
Senior member

Messaggio da Silvy19R »

maria luisa ha scritto: lun apr 08, 2024 8:43 am Silvy le macchie sono i parassiti. I pulli sono infestati! Poveri piccini tra i parassiti e quello che gli ha fatto Amelia sono massacrati! Si rimangia dopo mezz'ora
Ma come mai negli altri nidi non è mai successo? o almeno così mi sembra.. Ornis puoi darci una spiegazione.? . non è sempre questione di ansia ma serve per capire ed imparare, almeno per me è così
Angela 68
Senior member

Messaggio da Angela 68 »

maria luisa ha scritto: lun apr 08, 2024 9:27 am DebBee ce ne faremo una ragione!
Ciao Maria Luisa, rispondo anche a te perché no, io non me ne faccio una ragione! Sono da circa due anni, credo, in questo forum e da due anni contribuisco, nei miei limiti, a Ornis Italica. Ho visto persone nuove affacciarsi al forum e, poco dopo,...sparire. Perché? Non so, ma mi dispiace perché ognuno osserva e posta secondo i suoi punti di vista, ed è una ricchezza che sfuma.
Quindi, per favore, non parlare al plurale. Non per me, almeno.
Grazie
Pakita722
Senior member
città di residenza: Bresso

Messaggio da Pakita722 »

DebBee ha scritto: lun apr 08, 2024 9:04 am ...ma non c'é nessuno a moderare questo forum? È un concentrato di ansia!

Riassunto del weekend:
DebBee, io l'unica esplosione d'ansia che ho letto finora è questa :humm: Per creare polemiche esiste sempre Facebook.

In merito ai nostri dubbi, preoccupazioni, domande, ecc, mi piace leggere i commenti di Ornis quando riescono a rispondere.
Marchino
donatore
città di residenza: Como

Messaggio da Marchino »

Questo è quello che ha scritto ORNIS su Fb due giorni fa per gli stessi motivi. Credo sia chiarissimo e tiri una bella riga come l'ha tirata su FB.

Il comportamento di Amelia è molto probabilmente dovuto alla sua inesperienza. Dovrebbe essere la sua prima nidificazione e quindi è normale che sbagli parecchie cose. Alcuni individui imparano molto rapidamente e già alle prime nidificazioni hanno successo, ma negli uccelli è molto comune che la prima nidificazione abbia un esito negativo o un successo parziale. Questo fa parte della loro vita ed è giusto cosi. Sicuramente l’anno prossimo sarà più esperta, ma probabilmente già nelle prossime settimane migliorerà. Anche i parassiti che si vedono nei pulli sono normali e diminuiranno sempre di più man mano che crescono.
Ricordiamo che noi mettiamo a disposizione le cam per poter seguire da vicino la vita di questi uccelli selvatici, ma giustamente non sempre può andar tutto bene. Fa parte della loro vita e intervenire spesso è controproducente. Levare i pulli ad Amelia non è una possibilità! Deve imparare ad allevarli altrimenti l’anno prossimo avremo la stessa situazione.
Quello che è successo l’anno scorso in questo nido è stata una situazione molto particolare, ma solitamente noi non interveniamo! Quindi speriamo che Amelia riesca ad allevare con successo tutti e 4 i pulli, ma non possiamo garantirlo! Se questo dovesse dare fastidio a qualcuno consigliamo di guardare le altre tre webcam con femmine più esperte.
Vi preghiamo inoltre di evitare post che creano panico e richieste di intervento.
DebBee
Quasisenior
città di residenza: Helvetia

Messaggio da DebBee »

Non rispondo uno ad uno perché non ho intenzione di alimentare la polemica. Dico solo che so ben distinguere una sana richiesta di informazioni per curiosità dal resto. Cmq molto bello quel libro di un certo Mark Manson. :read: :aureola:
Rispondi

Torna a “Alex e Amelia 2024”