I due falchetti sono ancora nel nido!
In un terrazzino della torre piu' lontana vedo il giovane involato, bello tranquillo
Ad un tratto arriva anche l'altro genitore e il quadretto, anzi il quintetto
Ad un certo punto, inaspettatamente, il falchetto involato si butta in basso quasi in picchiata e non lo vedo piu'...... mannaggg...
Mi conforta vedere il comportamento dei genitori, sono molto tranquilli, non fanno nessun verso, comunque per tutto il tempo che sono rimasta li' non l'ho piu' visto.
Sono tornata nel tardo pomeriggio: i due pulli sono ancora nel nido
Un adulto e' sempre presente, cambia postazione, fa qualche volo sopra le varie torri e io cerco di captare richiami o movimenti per intuire se in una di queste zone sorvolate puo' essere appostato il giovane involato, ma non sento e non vedo niente.
Intanto i piccoli nel nido fanno il diavolo a quattro, versi su versi, incuranti del grande schiamazzo che si sente nella piazza, per fortuna non ci sono predoni, altrimenti.....
E' gia' tardi e arriva il genitore con la sua bella preda tra le zampe
A luiiiiii, al giovane involato, che a questo punto vedo dov'e' perche' verseggia, zampetta e batte le ali per accaparrarsi la preda.
E i piccoli nel nido rimangono ancora a becco asciutto, per lo meno fino a quando sono rimasta li'
Credo che li vogliano proprio affamare per spingerli all'involo, chissa' se domani li trovo ancora!
Ed arriviamo a stamattina.
I due piccoli sono ancora nel nido!
Da un lato mi fa piacere perche' dopo, sono solo patemi, pero'..... direi che sono pronti.
Il primo involato non l'ho visto, ma direi che almeno 3 o 4 voli li ha gia' fatti.... e speriamo che continui ad andare tutto per il meglio.
Alla prossima
Maria