NIDO VUOTO???

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Aisha & Felix
Avatar utente
Dianadesi
Senior member
Messaggi: 731
Iscritto il: dom apr 29, 2007 9:00 pm
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da Dianadesi »

ED ORA CHE E' NOTTE STA A GUARDARE DAL CORNICIONE...
Immagine
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

SI E' NASCOSTO BENE O E' VOLATO VIA?

Messaggio da Ametista »

HO GUARDATO E RIGUARDATO.... POTREBBE ESSERE QUELLO EVIDENZIATO.... MA NON SI MUOVE ...DORME DA STAMATTINA :?:
Immagine
Immagine
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

ARIECCOLA...

Messaggio da Ametista »

...MA DOVE SI NASCONDE?? Se dite che è una femmina, a questo punto.... non sarà la mia Viola che fa la paurosa :wink:
Immagine
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Re: ARIECCOLA...

Messaggio da Roxy »

[quote="Ametista"]...MA DOVE SI NASCONDE?? Se dite che è una femmina, a questo punto.... non sarà la mia Viola che fa la paurosa :wink:

era solo una supposizione ametista... di solito, proprio a causa della loro stazza piu' pesante e massiccia le femmine si involano epr ultime .... perche' + peso e' uguale a piu' fatica per le ali e meno facilità di manovra.. e non e' neanche una questione di paura...
Ultima modifica di Roxy il gio mag 17, 2007 2:08 pm, modificato 1 volta in totale.
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Re: ARIECCOLA...

Messaggio da Ametista »

Roxy ha scritto: era solo una supposizione ametista... di solito, proprio a causa della loro stazza piu' pesante e massiccia le femmine si involano epr ultime .... perche' + peso e uguale a piu' fatica per le ali e meno facilità di manovra.. e non e' neanche una questione di paura...
.....era solo un modo per.. coccolarla..un pò da madrina premurosa (o ansiosa) :oops:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Dianadesi
Senior member
Messaggi: 731
Iscritto il: dom apr 29, 2007 9:00 pm
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da Dianadesi »

ormai volano.... :)
Avatar utente
Ste
Junior member
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mag 04, 2007 10:31 pm
Località: Bologna

Messaggio da Ste »

ogni volta che i collego il nido è vuoto... :roll: dispettosi! :x :lol:
Avatar utente
Raptorbiol
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm

Messaggio da Raptorbiol »

Ragazzi... vi confermo che i piccoli sono tutti e 4 fuori! finora non siamo stati contattati per recuperi..strano, si vede che quest'anno è fortunato! auguro a tutti e 4 i giovanotti la migliore fortuna e.... tanti bei piccioni! :)
li osserveremo sabato pomeriggio in occasione della pre-falconcena, speriamo di vederli tutti in giro!
notte
Pao
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Io ci conto proprio :!: :D
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

anch'io...
anzi ora inizio
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12....

Immagine
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Dianadesi
Senior member
Messaggi: 731
Iscritto il: dom apr 29, 2007 9:00 pm
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da Dianadesi »

però un po' mi dispiace...anche se auguro loro tanti bei voli!!!!!
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

falcon watching di sabato pomeriggio 19/5

Messaggio da Roxy »

Dianadesi ha scritto:però un po' mi dispiace...anche se auguro loro tanti bei voli!!!!!
se vi consola possiamo dirvi che non sono lontani... ora non riesco a scrivere di piu' ... e le foto le scarichero' stasera sperando che qualcosa valga la pena.... comunque sabato tardo pomeriggio siamo rimasti sotto le torri io, Gio, Sonia e il suo compagno Daniele (e Sheela la sua "tata") Raptorbiol/Paolo e una sua amica Jasmine.. Fino a quando la luce cominciava ad essere un po' balzana e tutto si e' calmato per avviarsi al sonno... All'inizio abbiamo individuato 3 pulli giusto sul tetto del palazzo
dove hanno il nido 2 erano sulla torre rotonda d'angolo a destra rispetto al nido e uno era sul tetto della parte rettilinea. Tutti e tre si sporgevano di poco e ogni tanto davano una sganchita alle ali ma nessuno si muoveva... un adulto stava appollaiato a mo di bella statuina su uno dei palazzi piu' bassi (quello dell'ingrsso della fiera) sulla destra, dopo un po' si e' aggiunto un altro adulto sullo stesso palazzo del primo ma sul lato opposto.... qualche richiamo qualche mostrare le ali da parte dei piccoli ma niente altro per un po'. Alla fine uno dei "piccoli" ha rotto gli indugi e e' volato verso i genitori atterrando abbastanza facilmente sui bracci dell'antenna sopra al palazzo dove erano i due ... ha fatto diversi voli da quel palazzo al palazzo del nido e ci e' sembrato con una certa perizia... secondo noi e' stato sempre lo stesso a volare avanti indietro... Ho sempre avuto il sospetto che a Bologna ci fossero 3 femmine e un maschio... ma non sono suffragate da nessuna certezza o controllo. Paolo diceva che e' possibile... in questo caso potrebbe essere l'unico maschio a volare essendo notoriamente i maschi piu' snelli e piu' agili e quindi in genere i primi a lasciare il nido...
Non sono purtroppo riuscita ad immortalare il momento clou quando i 2 adulti incrociavano in volo col piccolo ripartito dall'antenna e uno degli adulti ha lanciato in volo una preda al piccolo che e' sembrato averla presa ma l'ha persa, un'adulto l'ha recuperata .... sono stati momenti elettrici con i 3 falchi che incrociavano e la visione del passaggio ...una cosa molto rapida ed effettuata a bassa quota appena sopra l'edificio basso con l'ingresso alla fiera.... cercavo di inquadrare ma c'era molto movimento e li perdevo.. poi quando li ho inquadrati la macchina ha rifiutato di scattare, era in automatico e probabilmente qualcuno dei paramentri era troppo sballato perche' accettasse di scattare.... purtroppo anche se la macchina di mio figlio e' abbastanza buona -ma l'obiettivo che ho usato non e' il massimo per quella distanza- e' la mia capacita' di usare la macchina che e' molto scarsa.....)
Comunque poi devono aver mangiato perche' i 3 sul tetto del nido si sono calmati... Avevamo individuato 3 piccoli e 2 adulti... ne mancava uno all'appello e quindi esitavamo a muoverci ... poi dal palazzo di fronte all'ingesso della fiera proprio accanto il quale noi eravamo piazzati abbiamo sentito il "begging" di un piccolo che probabilmente visti tutti gli svolazzi e sentito i fratelli contendersi il cibo ricevuto ha reclamato per se stesso qualcosa... abbiamo sentito la risposta di un adulto... poi mentre le ombre si sono allungate tutto si e' calmato ed e' scesa la pace... in quel momento c'erano tre falchetti sui tetti del palazzo del nido, un falchetto sopra le nostre teste (che non abbiamo visto) e i due adulti non erano in vista..forse un'ultima caccia per se' stessi......
I 4 sabato sera stavano bene ... sono ancora poco pratichi di volo ed esitano a buttarsi... (salvo uno piu' coraggioso o piu' pratico che vola con discreta perizia da un palazzo all'altro...) i genitori vigilano e "pungolano" i piccoli ...
Ce ne siamo andati quasi a malincuore ma sollevati e felici per tutto quello che avevamo visto : conclusione tutto per ora sta andando come deve andare ... incrociamo le dita perche' continui cosi'
Ultima modifica di Roxy il lun mag 21, 2007 1:53 pm, modificato 2 volte in totale.
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Re: falcon watching di sabato pomeriggio 19/5

Messaggio da Ametista »

Roxy ha scritto: ... incrociamo le dita perche' continui cosi'
GRAZIE ROXY
anche se non ci sono le foto è una perfetta foto-cronaca :wink:
ci tranquillizzi molto, grazie di nuovo :lol:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Ultima modifica di Sonia il ven mag 25, 2007 9:02 am, modificato 1 volta in totale.
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
°°Gaia°°
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 366
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:12 am
Località: Roma

Messaggio da °°Gaia°° »

grazie x foto e racconti a tutte! :lol:
Bloccato

Torna a “Aisha & Felix”