Pa & Ma, i pellegrini dall'Olanda
-
Niseema
-
Niseema
eheh loro sì, in fondo hanno molto più da mangiare rispetto a prima e ne hanno guadagnato.Niseema ha scritto:ma no suzu, loro sono ben felici. oggi pomeriggio li ho visti dormire sereni, spalmati nel nido come mai avevano fatto... :DSuzu ha scritto:certo che è proprio strana però... ancora non mi capacito.
ora passa tantissimo tempo con i piccoli, sembra quasi li abbia sequestrati :?
mi spiace solo per Pa che venga lasciato da parte da Margot che tenta di tenere i piccoli per sè.
ma forse è un punto di vista personale, di solito infatti è la femmina che si occupa più della nidiata. Pa di sicuro potrà riposarsi dalle fatiche delle utlime settimane e rimettersi in forze anche lui.
questa vicenda ha reso ognuno di loro più forte
Susanna
Non ho dubbio che si siano attivati gli ormoni ... solo mi meraviglia che ci abbia voluto tanto e che sia capitato ora che i piccoli non sono piu' cosi' piccoli ... di solito piu' piccoli sono, piu' la stimolazione avviene... sicuramente per noi e in genere per i mammiferi e' cosi... ed e' il motivo per cui magari una cagnetta allatta cuccioli di altra specie...
Forse per gli uccelli e' diverso, forse il fatto che sia giovane, forse la sua ferita... Ma i primi approcci veri si sono visti ieri...tutte le cose che il forum olandese vedeva gia' suonavno fesse viste in dettaglio... anche il sospetto che fosse colpa dei loro pigolii... i piccoli pigolano sempre per chiedere cibo anche ai genitori! anzi se non pigolano abbastanza e difficile che ricevano...........
Comunque le ansie attuali in confronto alle precedenti sono ben altra cosa!!
Forse per gli uccelli e' diverso, forse il fatto che sia giovane, forse la sua ferita... Ma i primi approcci veri si sono visti ieri...tutte le cose che il forum olandese vedeva gia' suonavno fesse viste in dettaglio... anche il sospetto che fosse colpa dei loro pigolii... i piccoli pigolano sempre per chiedere cibo anche ai genitori! anzi se non pigolano abbastanza e difficile che ricevano...........
Comunque le ansie attuali in confronto alle precedenti sono ben altra cosa!!
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
- Giallorossadoc
- Senior member
- Gabbiano
- Senior member
che sporcizia in quel nido però......ma che importa......porta pappa pa'....che poi ci mettiamo a nanna nel nostro angolino....e Margot sarà felice di imboccarci......ma vi pensate? solo ieri mattina sarebbe stata un'assurdità e ora è realtà....e con che amore e possesso lo fa....povero pa'....chissà se ne soffre o se si sente sollevato!
-
Niseema