Pa & Ma, i pellegrini dall'Olanda

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Mariateresa
Senior member

Messaggio da Mariateresa »

Brava Roxy, che hai messo quelle foto. Le avevo viste anch'io ma ancora non ho avuto tempo di studiare come si fa a postare le foto, fare i video, ecc.

Io non penso che gli olandesi (diciamo olandesi per generalizzare, ma insomma ci siamo capiti) abbiano ragione.

Questa storia andra' a finire come andra' a finire, indipendentemente da come la pensiamo; non e' detto che se gli umani fossero intervenuti sarebbe andata a finire bene come non e' detto che, lasciando fare alla natura il suo corso, le cose finiscano bene. La strada e' ancora lunga.

Dico che noi abbiamo molto bene documentato e argomentato le nostre ragioni, mentre non ho ancora sentito le ragioni della "parte avversa". Insomma, perche' lasciar fare alla natura (in casi simili, si intende) sarebbe piu' auspicabile? Io non ho ancora capito la risposta a questa fondamentale domanda.

Noi tutti ardentemente desideriamo che questa storia vada a finire bene (ma con la morte del pulletto non e' cominciata bene) indipendentemente da tutto. E se Margot avra' una parte positiva in tutto questo: BEN VENGA!
Mariateresa
Mariateresa
Senior member

Li sta imbeccando di nuovo con dei resti!
Mariateresa
M@uro
Senior member
Contatta:

Messaggio da M@uro »

Bellissimo!

S2 raccoglie un pezzo di qualcosa e uno dei pulli glielo strappa letteralmente dal becco!

http://www.youtube.com/watch?v=qAHQGK-6ZLk
Aleali
Senior

Messaggio da Aleali »

lei è appena entrata i piccoli hanno cominciato a strillare come pazzi....ho visto che ha fatto un accenno di imbecco...sul più grande....possibile che si stia "maternizzando"? Scusate il neologismo...possibile che sti asviluppando un senso di maternità?

....si è avvicinata al più grande un paio di volte come se gli desse dei bacini....sono sicura che fosse Margot perchè zoppicava....

:roll:
Ciao,
Ale
Aleali
Senior

Messaggio da Aleali »

ora è fuori che aspetta Pà, forse....
Ciao,
Ale
Mariateresa
Senior member

Aleali ha scritto:lei è appena entrata i piccoli hanno cominciato a strillare come pazzi....ho visto che ha fatto un accenno di imbecco...sul più grande....possibile che si stia "maternizzando"? Scusate il neologismo...possibile che sti asviluppando un senso di maternità?

....si è avvicinata al più grande un paio di volte come se gli desse dei bacini....sono sicura che fosse Margot perchè zoppicava....

:roll:
Ale, ciao! Hai letto i post precedenti?
Mariateresa
Niseema

Messaggio da Niseema »

rientro ora. urlano. lei è sulla piattaforma. forse le chiedono da mangiare...
ecco, è entrata... riprova a imbeccare con qualche rimasuglio... è molto impacciata... si è messa in posizione di riposo... :roll:
Suzu
Senior member

Messaggio da Suzu »

vedo male io o si è addirittura seduta in posizione da cova??
Susanna
Roxy
Senior member

Messaggio da Roxy »

Mariateresa ha scritto:Insomma, perche' lasciar fare alla natura (in casi simili, si intende) sarebbe piu' auspicabile? Io non ho ancora capito la risposta a questa fondamentale domanda.

Noi tutti ardentemente desideriamo che questa storia vada a finire bene (ma con la morte del pulletto non e' cominciata bene) indipendentemente da tutto. E se Margot avra' una parte positiva in tutto questo: BEN VENGA!
comunque se, come ardentemente speriamo, i 2 voleranno impavidi e avranno buoni venti (mi sembra si dica in marina... ma mi sembra appropriato per i falchi) non sara' finita bene... solo 2 su 3, e le pontezialita' di Pa e Ma dicevano 3 su 3.... anche le sole potenzialita' di Pa senza "rapine" davano buone speranze in fondo.........e ricordiamo come il piccolo ha lottato per farcela... le potenzialita' le aveva anche lui evidentemente..

In ogni caso se negli states avessero lascaito fare alla natura, dopo l'uso del DDT, ora non avrebbero falchi... Gio' mi aveva raccontato cose turche su cosa hanno fatto i biologi li per ripopolare, mis embravano impossibili ma leggendo recentemente nel forum di S.Francisco hanno confermato che e' successo realmente!!
Sembra che dopo la presa di conoscenza del perche' i nidi dei pellegrini erano vuoti e loro senza ricambi generazionali stavano sparendo dai cieli
( a fare e comunicare la scoperta e dedicarsi totalmente alla ricerca, alla divulgazione e alla messa al bando del DDT e' stata Rachel Carson, a cui e' dedicato il palazzo dove nidificano i pellegrini di Harrisburg) siano ricorsi a qualsiasi metodo per riprodurre e liberare falchi in massa... alcune cose sono allucinanti ed esagerate... esempio l'uso di un partcolare cappello a forma di falco dove i maschi in cattivita' cercando di fecondare questa falsa femmina lasciavano lo sperma con cui poi venivano fecondate in massa le uova deposte che poi venivano incubate in atmosfera controllata per evitare che si rompessero nella cova...
A parte queste abberazioni sono stati cresciuti in cattivita e liberati a volte forse non in modo appropriato falchetti in massa... molti (probabilmente la maggior parte) dei genitori attuali o dei loro stessi genitori sono frutto di queste attivita' intense... e anche l'attuale collocazione urbana di una miriade di nidi fa parte di questa strategia... a causa del rapido declino i falchi avevano perso enormi parti dei loro territori che erano stati occupati da uccelli piu' grandi di loro e loro antagonisti che non avevano subito un declino altrettanto rapido : i gufi reali della virginia ... bestioni enormi in confronto a cui i pellegrini non hanno chance... perfortuna si parla di rapaci notturni mentre i pellegrini sono diurni...

Ragazzi i siti americani sono generosi di informazioni anche se spesso parte di esse sono ripetitive... vale la pena di "sfogliarseli"
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Suzu
Senior member

Messaggio da Suzu »

Suzu ha scritto:vedo male io o si è addirittura seduta in posizione da cova??
Immagine
Susanna
M@uro
Senior member
Contatta:

Messaggio da M@uro »

Sembra :roll:

Immagine
Roxy
Senior member

Messaggio da Roxy »

questo mi preoccupa se depositasse delle uova nuove ora per i piccoli sarebbe un disastro finale..l Pa dovrebbe dedicarsi a lei e alle sue uova... Mi spiace per S2 e per Niseema ma prima vorrei vedere questi volare e sapere che avranno l'appoggio almeno di Pa fino all'indipendenza alimentare ... che ha bisogno di qualche mese dopo l'involo.
Credo che Niseema queste cose le dovrebbe sapere lei e' una dei senior del forum, non so se le sanno tutti gli altri... ora faccio le corna con tutte e due le mani incrociando le dita dei piedi... NIENTE UOVA PREGO
:( :( :? :cry: :roll:
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
M@uro
Senior member
Contatta:

Messaggio da M@uro »

Suzu, la prossima volta mettiamoci d'accordo :D :D
Mariateresa
Senior member

Roxy ha scritto:comunque se, come ardentemente speriamo, i 2 voleranno impavidi e avranno buoni venti (mi sembra si dica in marina... ma mi sembra appropriato per i falchi) non sara' finita bene... solo 2 su 3, e le pontezialita' di Pa e Ma dicevano 3 su 3.... anche le sole potenzialita' di Pa senza "rapine" davano buone speranze in fondo.........e ricordiamo come il piccolo ha lottato per farcela... le potenzialita' le aveva anche lui evidentemente..
ESATTO!

Roxy, ma sei una miniera di informazioni! Grazie!

P.S. I siti americani (di qualsiasi genere) sono ricchissimi di informazioni, anche quelli di uncinetto, collane di perline, dijeridoo (o come cavolo si scrive), trovi veramente molte cose!
Mariateresa
Niseema

Messaggio da Niseema »

sì, anche io penso che le cose sarebbero andate meglio se gli olandesi fossero intervenuti. il piccolo sarebbe ancora vivo. speriamo che l'involo dei due sopravvissuti sia felice e che pa possa riposarsi dalla fatica e dallo stress.
questo momento è particolare. lei ora staziona nel nido tranquilla, in posizione di riposo. il più grande continua a chiedere cibo. speriamo che pa arrivi presto e margot dia la precedenza ai piccoli.

Immagine
Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”